lunedì 17 dicembre 2007

Noi, i Giovani.

Ai nostri giorni un partito politico e in particolare un movimento giovanile deve avere come propria stella polare il radicamento: questa è una necessità di fronte ad un mondo nuovo che corre veloce e di fronte al quale la politica non può rimanere immobile.
Noi, Giovani Democratici, pensiamo che a questo riguardo sia esemplare la frase pronunciata da Walter Veltroni, Segretario Nazionale del Partito Democratico, che disse durante un’intervista: “La società è rock, la politica si adegui e cambi tutto”.
E’ in questo spirito che ai primi di Dicembre sono nati i Giovani Democratici per Arzignano.
Abbiamo discusso di problemi reali che riguardano direttamente il comune cittadino, ed in particolare di noi giovani.
Gli studenti della Vallata del Chiampo si sono visti calpestare in questi ultimi periodi il loro diritto allo studio : alzarsi attorno alle 5:30 ogni mattina e per un intero anno scolastico significa creare un disagio al giovane, una problematica alla quale anche le famiglie sono sottoposte, il diritto allo studio significa anche svolgere al meglio e nel meglio delle proprie capacità lo studio. Pensiamo che gli studenti abbiano il diritto di riunirsi in un’assemblea scolastica che possa chiamarsi tale, la costruzione di opportuni spazi al fine di concludere il periodo delle cosiddette “ Assemblee spezzettate”deve essere per tutti noi la priorità.
Abbiamo voglia di costruire un tavolo assieme ai giovani migranti, con i quali possiamo avere una discussione riguardante i nostri comuni sogni e le nostre singole realtà.
Bisogna sensibilizzare più persone possibili al fine di costruire una cultura del rispetto verso ogni forma di vita e di ciò che ci circonda.
Vogliamo iniziare a costruire una politica seria, mettendo la parola fine alla politica seriosa. Si deve iniziare a fare politica divertendosi, ma trattando temi concreti: è la nostra sfida di fronte alle nuove generazioni.
Dobbiamo restituire la fiducia alle generazioni anni ’90 ed anni ’80, che vengono sempre meno coinvolte nella vita pubblica, non a causa della politica ma del sbagliato modo di far politica. Noi, Giovani, possiamo cambiare la realtà odierna, siamo il futuro, la speranza per una società nuova. Chiunque fosse interessato a partecipare o semplicemente a confrontarsi in un democratico scambio d'idee, ci può contattare alla nostra e - mail:


GDxArzignano@gmail.com



Nessun commento: