Noi, Giovani Democratici , crediamo nel maggior radicamento possibile, a tal proposito consideriamo le votazioni dei vari coordinamenti comunali e dei delegati all' assemblea provinciale come la possibilità per molti cittadini, soprattuto per i più giovani, d'attivarsi politicamente.
Crediamo che in questo delicato passaggio le Donne ed i Giovani debbano fare la propria parte, debbano farsi sentire e che cerchino di cambiare, almeno in parte, l'attuale modo di percezione della politica tra la gente.
Per questo si procederà all'elezioni di due organismi: il coordinamento comunale ed i delegati all'assemblea provinciale, che per la provincia di Vicenza sono 94, che vanno ad aggiungersi ai componenti già presenti del coordinamento provinciale, ovvero gli eletti del 14 Ottobre.
Le votazioni sono aperte a chiunque voglia partecipare attivamente alla costituzione del Partito Democratico, quindi non solamente ai partecipanti del 14 Ottobre.
Il fatto di far partecipare al voto anche coloro che non si sono presentati alle primarie del 14 Ottobre, lo valutiamo come un fatto estremamente positivo, che rafforza il ruolo del Partito Democratico come un partito nuovo, non come un partito chiuso o oligarchico.
I coordinamenti comunali saranno così composti:
fino a 40 componenti per i comuni con più di 15.000 abitanti
fino a 20 componenti per i Comuni sotto i 15.000 abitanti
fino a 10 componenti per i Comuni sotto i 5.000 abitanti.
Per altre informazioni relative alle votazioni che dovranno essere effettuate entro la fine di Gennaio, vi invitiamo a vistare la pagina relativa nel sito del Partito Democratico del Veneto.
I Giovani Democratici dell' Area Territoriale d'Arzignano, colgono l'occasione per augurarvi delle Buone Feste.
Nessun commento:
Posta un commento