Sabato 16 Febbraio si sono svolti nei maggiori centri della Provincia di Vicenza, tra i quali Arzignano, dei Gazebo organizzati dai Giovani Democratici relativi al decennale del protocollo di Kyoto.
E' stata l'occasione per effettuare una riflessione sull'ambiente, e sul come migliorare le nostre abitudini.
Nel volantino consegnato è presente un decalogo su diversi interventi che si possono effettuare per ridurre lo spreco energetico, a partire dalle nostre case, dal nostro piccolo.
Spegnere le luci quando non servono, non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni, se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre; sembrano cose scontate, ma non sempre vengono messe in atto.
E' stata un'occasione importante per i Giovani Democratici della zona di Arzignano, è stato il battesimo, se così vogliamo definirlo, l'occasione per dire alla città: "Noi ci siamo", non è stato un volantinaggio basato su temi astratti, ma concreti. Quale altro tema è più concreto della salvaguardia dell' ambiente ?
Come Giovani Democratici crediamo che devono essere i Giovani i fautori di una vera rivoluzione ambientale, crediamo che devono essere i Giovani a cambiare questo pianeta. I giovani non devono subire il futuro, ma devono diventarne i fautori.
domenica 17 febbraio 2008
Arzignano c'è !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento